15° SAGGIO DI BALLO - Giugno 2016

 

A conclusione dell’anno accademico 2015/2016, domenica 05 giugno u.s. si è svolto a Viterbo, presso il  “PALA VOLLEY” il Saggio della Scuola di ballo  "STELLE NASCENTI”.

Stracolmo fino all’inverosimile il palazzetto sportivo, trasformato in una stupenda sala da ballo, ha ospitato per circa tre ore una delle manifestazioni più belle e ben riuscite a Viterbo, questo a detta dei numerosissimi spettatori presenti in loco. Un saggio raffinato, elegante ben organizzato. Uno spettacolo di colori, musiche e stupende coreografie magistralmente interpretate da tutti i partecipanti alla manifestazione.

I maestri Claudio ACHILLI e Laura MESCHINI,fondatori e trainer della Scuola, hanno dato il loro meglio per organizzare in ogni piccolo dettaglio l’evento conclusivo di un anno di insegnamento. La massiccia presenza di pubblico e la calorosa atmosfera venutasi a creare intorno a loro e alle loro coppie durante tutta lo svolgimento della manifestazione, ha rimarcato, qualora ce ne fosse stato bisogno, che L’ASD “Stelle Nascenti” ha tutti i numeri per considerarsi un punto importante di riferimento nella danza sportiva viterbese. La partecipazione del Presidente Provinciale della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) Sig. Alberto Puglisi, ha dato un tocco di ufficialità.

L’Associazione opera nel settore della danza sportiva da anni, ed ha al suo attivo un cospicuo numero di coppie sia esse di ballo sociale che coppie dedite all’attività agonistica nazionale e internazionale.  L’attività didattica della Scuola di Ballo spazia in tutti i campi delle danze di coppia; dal ballo liscio e ballo da sala alle più impegnative danze standard e latino americane, senza trascurare le danze caribiche e, da circa due anni, anche i molto richiesti balli di gruppo.

Claudio e Laura, a conclusione del saggio nel ringraziare i presenti, la Ditta “ESSENZA di Eleonora Camilli per gli abiti, il vivaio FLOWER GARDEN di Lini Michela per la fornitura delle  piante ornamentali  e tutti coloro che con fattiva collaborazione hanno potuto far sì che tale manifestazione potesse così ben riuscire, hanno augurato  un sereno e tranquillo periodo di riposo fissando l’appuntamento  a settembre, presso i suoi locali siti in Viterbo  Strada Tuscanese n.57 (immediate vicinanze concessionaria automobilistica OPEL), con l’augurio  che alla riapertura dei corsi di ballo siano sempre più numerosi coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport meraviglioso che si chiama “DANZA SPORTIVA”.

 

 Saggio 2016 - Foto di grupo
 
VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE
Prima parte Play album n.4 Seconda parte Play album n.4


ALBUM FOTOGRAFICO Play album n.4