17° SAGGIO DI BALLO - 2 Giugno 2018

Buon giorno grande famiglia delle "Stelle Nascenti".

Vi voglio esporre alcuni miei pensieri su ciò che è stato e che cosa ha rappresentato il nostro 17° saggio di ballo.

Vi sembrerà strano ma mi viene in mente il titolo di una poesia di Giacomo Leopardi "la quiete dopo la tempesta". Senza alcun dubbio è la descrizione più appropriata dello stato attuale di tutti noi Stelle Nascenti.

Una tempesta di emozioni, di preoccupazioni dettate dal voler far bene non tanto per tornaconti personali ma per il buon nome della scuola.

Una tempesta che ha avuto il suo apice, dopo mesi di prove, sabato 2 giugno. Tempesta sfociata in una magnifica manifestazione che ha avuto il plauso di tutti i presenti.

Non poteva essere diversamente conoscendo le eccellenti qualità di tutti i partecipanti.

Vorrei ringraziarvi uno per uno chiamandovi per nome ma so che è una cosa impossibile, quindi lo farò raggruppandovi in corsi di appartenenza.

GRAZIE
alle a tutte le coppie dei nostri balli sociali x la loro eleganza, la loro inappuntabile precisione.

GRAZIE
alle nostre meravigliose coppie del settore agonismo che con la loro classe ed il loro stile hanno dato quel tocco in più di professionalità, rendendo il saggio di ballo un evento di vera danza sportiva.

GRAZIE
alle nostre ballerine e ballerini dei corsi di balli di gruppo che, sotto la sapiente guida della maestra Cristina, hanno riscosso con le loro coreografie i più ampi consensi.

E come non ringraziare i graditi ospiti, che hanno contribuito, con le loro performance, alla nostra manifestazione in maniera veramente inportante, per questo

GRAZIE
al gruppo pattinatrici Gummy Bear della Libertas Pilastro di Viterbo

GRAZIE
alla scuola di ballo "Ballando con Cristina" che, regolarmente ogni anno, ci onora con la sua presenza.

E per finire grazie a tutti coloro che, solo per il loro attaccamento ai colori della Scuola, hanno sacrificato parte del loro tempo libero per trasformare, con vero talento e creatività, una scarna palestra in una spettacolare sala da ballo.

Adesso la "quiete".

Ce la meritiamo tutti.

Una quiete, con animo sereno e appagati.

Consapevoli di aver dato il massimo ed aver ottenuto ciò che ognuno di noi in cuor suo sperava: un saggio di ballo stupendo sotto tutti i punti di vista.

Godetevi questo periodo di meritato riposo... ma ricordatevi che dentro di voi batte un cuore ballerino... perché una volta provata la danza rimane in noi e ci segue ovunque, per questo non si smette mai di essere ballerini.

A tutti un caloroso saluto e vi aspettiamo a settembre per la ripresa dei nostri corsi corsi.

I maestri
Claudio Achilli e Laura Meschini.

 

      


  VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE