CAMPIONATO PROVINCIALE FIDS 2009

VITERBO - RIETI

Domenica 18 gennaio u.s., presso il palazzetto dello sport di Montefiascone (VT) si è svolto il Campionato Provinciale FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) di Danza Sportiva al quale hanno partecipato i competitori delle province di Viterbo – Rieti e numerose coppie della provincia di Roma. Tra le varie Scuole di ballo che hanno preso parte alla competizione quella che ha ottenuto più risultati positivi è stata la neonata  Associazione Sportiva Dilettantistica “STELLE NASCENTI” di Claudio Achilli  e Laura Meschini. La Scuola ha preso parte al campionato con un totale di 7 coppie riuscendo a collezionare ben 9 titoli di Campione provinciale e 3 titoli di Vice Campione provinciale così ripartiti:

Andrea CLARI e Sara LINI  (cat. 6/11 anni) : Campioni provinciali Liscio C2 / Latini C3 / Vice campioni Standard C3

Gabriele CAMILLI e Sara PISANU (cat. 6/11 anni) :  Campioni provinciali Standard C3 / 3° classificati nel Liscio C3 /  5° classificati in Latini C3;

Simone PIETRETTI e Martina BEDA (cat. 6/11 anni):Campioni provinciali Liscio C3 / Standard C2 / Vice campioni Latini C3;

Gianfranco GENTILE e Maria Assunta MORETTI  (cat. over 62):Campioni provinciali Liscio C3 / Standard C3;

Oreste BALDINI e Isabella SATRIANI (cat. 35/45):Vice campioni provinciali Liscio C3 / 3° classificati Standard C3;

Antonio SIGNORELLI e Lidia DE CARLI (cat. 46/55):5° classificati Liscio  C3;

Franco URBANI e Bruna CIAPETTI (cat. 56/61):già Campioni provinciali danze Standard classe B3 2007 hanno riconfermato il titolo.

Anche gli insegnanti, nonché fondatori dell’Associazione, Claudio Achilli e Laura Meschini hanno dato il loro contributo sportivo acquisendo il titolo di Campioni Provinciali (cat. 46/55) classe AS.

Alla luce di questi risultati è chiaro che l'ipegno e la professionalità espressa da tutte le coppie in competizione è fuori discussione.

Archiviato il Campionato Provinciale è ora di prepararsi per il prossimo iimpegnativo evento sportivo Federale ossia il "Campionato Regionale Lazio" che si terrà, presumibilmente, nel mese di febbraio p.v.

Come sempre un grazie a tutti gli atleti ed una esortazione a fare sempre meglio dai vostri insegnanti Claudio e Laura.

Album Fotografico Video