CAMPIONATO REGIONALE LAZIO FIDS 2010

- Settore Amatoriale -

Sabato 8 e Domenica 09 maggio 2010, presso il palazzetto dello sport di COLLEFERRO (RM) si è svolto il Campionato Regionale Lazio FIDS 2010 (Federazione Italiana Danza Sportiva) settore AMATORIALE.

Sono state due giornate che hanno coronato, con i risultati ottenuti, un anno di duro lavoro sportivo sia da parte degli atleti che degli insegnati.

Quest'anno la Scuola ha partecipato a questo importantissimo evento sportivo federale con 5 coppie, 2 coppie senior e 3 coppie juveniles della 10-11 anni. Come già ampiamente previsto, alla luce anche di i risultati ottenuti precedentemente in altre competizioni, le prestazioni sportive dei nostri atleti sono state di alto livello, tali da consentire di "portare a casa" (come in gergo si dice..) svariati titoli di "campione e vice campione regionale Lazio" come di seguito riportato:

COPPIE SENIOR

Oreste BALDINI e Isabella SATRIANI (cat. Sen. II) : Vice Campioni Regionali Liscio Unificato

Roberto ZAPPETTA e Fabiana FERRI (cat. Sen. I) : Campioni Regionali Liscio Unificato / 3° classificati Danze Standard / Vice Campioni Regional Combinata 4 Danze.

COPPIE JUVENILES

Andrea CLARI e Sara LINI (cat. 10/11 anni):Campioni Regionali Standard , Combinata 4 Danze / Finalisti Liscio Unificato e Danze Latino Americane

Gabriele CAMILLI e Sara PISANU (cat. 10/11 anni) : Vice Campioni Regionali Liscio / 3° Classificati Combinata 4 danze / Finalisti nelle danze Standard.

Simone PIETRETTI e Martina BEDA (cat. 10/11 anni): Campioni Regionali Liscio Unificato / Vice Campioni Regionali Standard / Finalisti nella combinata 4 Danze.

Cosa si può dire .... i risultati parlano da soli.

Questi risultati assumono un'importanza ancora maggiore se si considera il fatto che, quest'anno per la prima volta, la competizione si è svolta non in livelli (1, 2 o 3 balli a scelta del competitore) ma obbligatoriamente su 3 balli per ogni disciplina. Obbligando così nostri giovani (e meno giovani) atleti ad un impegno continuo per prepararsi anche su balli che nella passata stagione agonistica non rientravano nelle danze di gara.

Non esistono negozi che vendono "la stoffa di campioni", o è un dono che hai di natura o te la devi costruire con il sacrificio, l'impegno e la dedizione per lo sport che pratichi. Purtroppo, per gli altri, gli atleti dell'ASD "STELLE NASCENTI" sono nati con questa stoffa cucita addosso che giorno per giorno, con tanti sacrifici, consolidano. Ed ecco allora che le situazioni impossibili diventano abbordabili e, con l'orgolgio che li contraddistingue, riescono ad ottenere i migliori risultati possibili.

Adesso chi parla sono i vostri insegnati Claudio e Laura: " Grazie per farci ogni volta emozionare nel vedervi "lottare" con grinta e determinazione in quell'arena dove tanti tremano solo all'idea di mettervi un piede. Grazie per ogni volta che (anche nelle situazioni di gara più impegnative) con i Vostri occhi cercate di incrociare i nostri per ricevere, in uno sguardo, un segnale di assenzo o di incoraggiamento in ciò che state già facendo nella maniera migliore. Sappiate che in quei momenti sia io che Laura siamo lì vicino a voi, anche noi abbiamo il vostro numero di gara sulla schiena e ... stiamo gareggiando insieme a voi. Grazie a nome anche degli altri appartenenti alla Scuola, sono tutti orgogliosi di voi. Ora ci aspetta l'ultimo sforzo della stagione, quello più difficile, il Campionato Italiano 2010. Forza ragazzi rimbocchiamoci le maniche e facciamogli vedere di cosa siamo capaci noi piccoli giganti!!!! ".

 

Album Fotografico 

Video Gara Senior

Il video Juveniles 10/11 anni è in preparazione